Polipi colon

Buongiorno,

Due settimane fa avevo inviato una richiesta di consulto perché mi sono stati asportati due polipi durante una colonscopia.

Mi aveva risposto il dott.
Marco Bacosi.

Ora mi è stato dato l'esito dell'esame istologico:

1) Polipo del colon discendente- Descrizione: Polipo sessile di 9 mm- Diagnosi: Lesione sessile serrata.
Base d'impianto non valutabile

2) Polipo del colon discendente prossimale: Descrizione: Polipo sessile di 7 mm - Diagnosi: Polipo iperplastico.

Gradirei sapere il grado di pericolosità, sopratutto del primo, e la conferma se avendoli rimossi sia tutto risolto oppure se dovrò effettuare altri controlli per eventuali recidive.

Resto in attesa.

Grazie e cordiali saluti

Resto in attesa.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio ed eventuale controllo fra 3-5 anni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce ed esaustiva.
Cordiali saluti