Dolore che va e viene al petto. peggiora quando bevo

Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta, non vorrei aver dovuto selezionare pneumologia.
Oggi tutto il giorno ho avuto un leggero dolore che va e viene in continuazione nella parte bassa (diciamo dai capezzoli in giù) In particolare è concentrato a destra e sinistra e non in centro.
Tale dolorino che va e viene peggiora nel momento in cui inizio a bere acqua divenendo fisso fin quando non smetto di bere.
Aggiungi che soffro d’ansia e spesso tendo a somatizzare.
Non sembra essere causato da movimenti e non ho fatto nessuno sforzo particolare.
Grazie a chiunque mi risponderà.
Cordiali saluti e buone feste.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un reflusso gastroesofageo. Provi con qualche semplice antiacido per valutare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, proverò allora. Comunque è passata la notte e ho ancora gli stessi sintomi. Ho notato che in generale il dolore mi viene, non quando bevo, ma quando deglutisco. Le fitte quasi scompaiono se sto fermo e disteso, riapparendo quando mi alzo e svolgo le faccende quotidiane