Possibile celiachia e extrasistole

Gentile dottore

Sono un ragazzo di 29 anni, nessuna familiarità per celiachia e per malattie cardiovascolari.

Da un anno soffro di extrasistole.
Ho effettuato ecocardio (nella norma) e holter che ha rilevato poche exs ventricolari.
In seguito inoltre ad un controllo di routine, prima dell’estate 2020, dalle analisi del sangue sono emerse transaminasi gpt alterate (89).
Facendo vari approfondimenti, le ultimi analisi del sangue hanno rilevato ANTI GLIADINA DEAMIDATA IgA a 21, 6.
Il mio dottore ha quindi prescritto una gastroscopia con biopsia per celiachia che devo effettuare inizi di Marzo.
Volevo chiederle se le extrasistole possono essere scatenate da questa presunta intolleranza al glutine.

Non appena ricevo risultato gastroscopia, risponderò a questo consulto ovviamente

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun nesso con la celiachia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia