Sofferenza steatosica

Gentili dottori,
sono uno studente di 22 anni, 195 cm 90 kg, sedentario e con cardiopatia ereditaria in fase asintomatica, di cui prevengo l'eventuale evolvere, assumendo betabloccanti.

Dopo aver eseguito esami di routine, due mesi fa, ho ottenuto i seguenti risultati:
ALT/GTP: 56 (10-49)
AST/GOT: 27 (0-34)
COLESTEROLO CATTIVO: 140 (<115)
Un mese fa ho iniziato una dieta ipolipidica per il colesterolo (mangiavo tantissimi dolci e formaggi)
Oggi, facendo un'eco addome (sono ipocondriaco e faccio molti esami) hanno riscontrato "fegato con dimensioni incrementate e a struttura iperriflettente nei confronti della corticale renale adiacente per sofferenza steatosica.

Assumo antidepressivi da 3 anni, prima citalopram e ora sertralina: cambiato pensando fosse il farmaco ad influire sulle transaminasi.

Pensate possa essere la dieta o i farmaci?
Risolverò?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve solo dimagrire ed adottare una dieta congrua.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia