Morsa allo stomaco dopo cena e aumento salivazione

Buongiorno
Vi scrivo poiché sono tre mesi ormai, a seguito di un forte stress, che dopo cena, nonostante non abbia problemi alimentari nè da buona sportiva mangio schifezze’, avverto una morsa allo stomaco e un aumento della salivazione.

Gastroscopia effettuata un paio di anni fa non rilevava nulla di particolare, ultima visita gastroenterologica e otorinolaringoiatrica negative per reflusso.

Mi chiedo... veramente lo stress/ansia, come mi dicono può portare a ciò?

Inizia a diventare invalidante come situazione, poiché inizio a pensare al sintomo spiacevole da prima di mangiare e soprattutto, mi sono resa conto di mangiare velocemente, quasi da voler gustare’ il cibo prima che inizi il sintomo... di conseguenza mi si forma aria, che sto trattando con mylicon nell’addome.

Sperando in un vostro riscontro
Porgo cordiali saluti
Alessandra
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo, mangiare velocemente non aiuta. Credo che le possa far bene uno di quei preparati che contengono, sia un leggerissimo tranquillante, sia soprattutto un farmaco cosiddetto antivagale. Ne dovrebbe parlare con il suo medico, che deve fare la ricetta, se è d ' accordo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno prof. Tittobello
La ringrazio tantissimo per la risposta
Ne parlerò sicuramente con il mio medico
È stato gentilissimo!
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.