Sonnolenza e stanchezza dopo assunzione levopraid

Salve dopo una visita dallo gastroenterologo, per un reflusso che mi porto dietro da anni e che cercavo di tenere a bada con l'alimentazione e senza prendere gastroprotettori per gli effetti collaterali che col tempo possono portare, il dottore mi ha prescritto questa cura: gastroprotettore la mattina per 2 mesi, levopraid 15 gocce mezz'ora prima dei pasti e marial mezz'ora dopo i pasti, questi ultimi 2 per un mese.
È da 4 giorni che ho iniziato la cura ed ho notato sin da subito un grande sonnolenza e senso di stanchezza dopo l assunzione di levopraid.
Ho provato oggi a contattare il gastroenterologo ma non risponde, secondo voi devo continuare col levopraid sperando che questi effetti passino o cambiare farmaco?
Grazie per l'attenzione.
Buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È l'effetto del farmaco. Provi a sospendere per alcuni giorni e poi riprendere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cosentino grazie per la risposta. Quindi lei consiglia meglio sospenderlo per qualche giorno e no sostituirlo con il domperidone ad esempio , che avevo preso in passato?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, può provare anche il domperidone
[#4]
dopo
Utente
Dottor Cosentino grazie ancora per le risposte. Il gastroenterologo mi aveva prescritto il levopraid per un mese prima dei pasti, prendendo il domperidone posso assumerlo sempre per un mese?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille. Le auguro una buona giornata