Un problema dopo mangiato non riesco

buongiorno sono un uomo di 41 anni da un po di tempo ho un problema dopo mangiato non riesco a buttare fuori l aria di cui avrei bisogno x star bene ho come un blocco in gola che non mi fa erutare e mi sento scoppiare solo dopo minuti o ore ci riesco e mi sembra di rinascere ho anche digestione lenta non soffro ne' di mal di stomaco ne' di bruciori non ho fatto nessun accertamento perche da piccolo causa una paresi ho difficolta' a fare certi esami come gastroscopia e altri qualcuno mi sa dire cosa puo' essere o almeno dirmi se puo' essere una cosa pericolosa?sono un tipo molto pauroso grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Pericoli immediati non ce ne sono. Pero' se ha questo disturbo forse e' possibile controllarlo con una terapia farmacologica. Ovviamente se riuscisse a fare una gastroscopia forse sarebbe meglio, ma se questo esame possa nel suo caso risultare utile o meno lasciamolo decidere al Gastroenterologo che avra' la possibilita' di visitarla.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x la sua risposta volevo dirle anche che ho spesso catarro in bocca gola e saliva densa e una cosa appiccicosa e gelatinosa mi piacerebbe sapere se e' questa che mi fa sentire sto groppo in gola e non mi fa eruttare perche quando a volte riesco a toglierla schiarendomi la gola poi erutto e sto meglio anche se a volte mi viene anche il boccone in bocca di quello che ho mangiato puo' essere reflusso che mi causa sta cosa gelatinosa e catarro o viceversa il catarro e la cosa gelatinosa mi fan venire il reflusso? grazie se mi vorra' dare un altro suo parere
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il reflusso puo' essere a volte causa di cio' che lei descrive ma, come le ripeto, e' necessario verificarlo con una Visita Specialistica.
Cordiali saluti