Areofagia?

Buongiorno scusate il disturbo,
È da un po’ che soffro lievemente di reflusso (dopo aver fatto gastroscopia), prendo gastroprotettori la mattina appena sveglio e all occorrenza Gaviscon, ma è da un po’ di tempo che ho tantissima aria che mi si forma nello stomaco, creandomi pesantezza dietro la schiena e nel petto, e fastidì nel respirare profondamente e mangiare, devo dire anche che sono abbastanza ansioso che sicuramente non mi aiuta, (sto cercando di evitare di mangiare o bere qualsiasi cosa ho letto possa darmi fastidio) sapete consigliarmi se debba fare qualche visita in particolare o debba preoccuparmi per i vari dolori?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme. Solo areofagia/meteorismo. Mangi più lentamente, non stia in ansia ed assuma qualche prodotto a base di simeticone dopo i pasti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,come sa è difficile dato che la pesantezza in petto e dietro la schiena e molto fastidiosa, comunque sto prendendo neo-bianacid secondo lei va bene?.
Grazie ancora per la risposta