Forte dolore fianco destro / schiena

Buon pomeriggio Dottori,

da circa una settimana avverto un dolore piuttosto fastidioso localizzato tra il fianco e la schiena destra.

C è da dire che da diverso tempo sto mangiando veramente male, alimentazione grassa e alcolici.

Sabato scorso ho preso una Tachipirina, non riuscivo neanche a stare in piedi.

In questi giorni il fastidio era lieve mentre oggi il dolore è incrementato (essendoci stato il mio compleanno, sono giorni che mangio parecchio e male)
Nel 2017 mi è stata asportata la cistifellea causa calcoli.

Aggiungo che ho anche una cistite in corso da circa una settimana, attendevo gli esiti degli esami affinché il medico mi potesse prescrivere la cura appropriata.

Pensate possa essere collegato alla cattiva alimentazione di quest’ultimo periodo oppure è il caso di andare a fare qualche accertamento più profondo?

Resto in attesa di un vostro riscontro
Grazie mille
Martina
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo si tratti di meteorismo da cattiva alimentazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)