Cisti al fegato

Buongiorno, a mia madre di 64 anni dopo forti dolori addominali ha fatto un exografia ed era risultato un ispessimento dell intestino tenue con versamento nell ileo destro poi ha fatto una tac con contrasto documentando:ispessimwnto delle pareti dell ileo in particolare nel fianco/fossa Iliaca destra con falda fluida periviscerale raccolta nei pelvi.
Formazioni linfonodali ad aspetto reattivo in fossa iliaca destra in sede pericecale e a livello e a livello della radice del meso.
Diffusa diffusione imbibizione del lasso mesenteriale.
Tali alterazioni sono da collegare a processo flogistico aspecifico da correlare con il dato clinico laboratoristico.
non livelli idroaerei o falde di area liquida.
Piccola formazione ovolare ipodensa in tutte le fasi contrastografiche a carico del II segmento epatico di natura cistica di 8.5 mm.
Non alterazioni focali a carico degli organi sottodaframmatici.
Minima antero listesi di L4 SU L5 e L3 SU L4.
Si esclude trombosi.

Oltre la tac il valore del fibrinogeno era 465 su massimo di 400.

Cosa dobbiamo fare?
Questo esame risale a 2 settimane fa e abbiamo preso solo antibiotico per fermare l infezione, poi facendo un altra ecografia la settimana scorsa sono stati riscontrati anche calcoli ai reni.

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farei calprotectina fecale e colonscopia con biopsie dell'ileo.
Ovviamente previa visita gastroenterologica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Infiammazione intestinale.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia