Lingua gialla dopo antibiotico?

Salve,
scrivo perché da ieri ho notato di avere una patina gialla sulla lingua che ho provato a pulire con lo spazzolino ma che non va via, fino a due giorni fa ho fatto una cura antibiotica (klacid più fluimucil antibiotico per una settimana) e negli effetti indesiderati del klacid ho riscontrato alterazione colore lingua e denti tra gli altri che ho avuto, ma non so se effettivamente possa essere quello o forse un sintomo di qualche altra malattia, la prossima settimana andrò dal medico e mi farò prescrivere delle analisi del sangue ce ne sono di specifiche per capire la natura di questa patina gialla?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile effetto collaterale della claritromicina.
Andrà via in qualche giorno.
Non esistono analisi mirate per scoprire il motivo della lingua gialla.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia