Si è rotta a metà una pastiglia di benexol e ho ingoiato le due parti. devo preoccuparmi?

Buonasera, farò una domanda forse sciocca.
Sto assumendo ogni sera una pastiglia di benexol.
Stasera nel mandarla giù con dell'acqua mi e' andata di traverso e la pastiglia mi è finita tra i denti e si è spezzata.
Subito dopo con dell'acqua ho mandato giù tutti i pezzi.
Tuttavia è segnalato sul foglietto illustrativo che le pastiglie non possono essere masticate.
È un problema?
Puo' causare danni all'apparato gastrointestinale?
So che le pastiglie di ferro, se masticate, possono causare ulcerazioni alle mucose
Possono anche queste pastiglie fare lo stesso danno?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)