Borgoli al colon

Salve dottori oggi più che gli altri giorni il colon ha dei borgoli allucinanti e mi sforzo a fare eruttazzioni sino a sentire dolore vorrei eliminare l'aria x avere un sollievo volevo chiedere se a praticare queste eruttazzioni si potrebbe rompere il colon o chissà altro perché sento dei rumori strani e dolore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il colon non si rompe.....
L'aria che lei emette con le eruttazioni non proviene dal colon ma dallo stomaco.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Aorta, cuore, rottura del colon ... (consulti precedenti)

Non crede di essere un pò ipocondriaco ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Lo sto letteralmente diventando ansioso dopo che questo disturbo mi sta portando all esasperazione dal semplice gonfiore alla tachicardia alla sensazione di mancanza d'aria il mio stile di vita sta diventando davvero pessimo, e mi hanno fatto fare una cura tempo fa con lo zonton ma io questo problema non l'ho mai risolto e ad oggi è cronico
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si faccia aiutare da uno psicologo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, ieri sera dopo aver cenato ho avuto delle fitte retrosternali, una sensazione paragonabile ad una pugnalata che pian piano saliva nei lati del collo sino alla mandibola, la cosa mi ha molto spaventato non è la prima volta che mi capita anzi in passato mi capitava spesso, ho sentito il mio medico lui dice di stare tranquillo che nn ha niente a che fare col cure dato gli ultimi accertamenti effettuati nel mese scorso ovvero Holter ecg ed ecocardiodoppler dice che è dovuto allo stomaco alla mia gastrite e di prendere un gastroprottettore
Ma non resta il fatto che io ne sia molto spaventato da questo sintomo, come si può realmente distinguere da disturbo gastrico a cardiaco?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visita cardiologica

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Utente
Salve dottore come dicevo meno di un mese fa ho eseguito 3 Holter un ecg e un ecocardiodoppler.
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quindi, si è risposto da solo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia