Ordine di svolgimento visite

Buongiorno, vorrei chiedere un rapido consulto su come organizzarmi per lo svolgimento di alcune visite.
È meglio fare prima l'ecografia addome superiore (prescritta per controllo calcoli biliari) oppure la visita base dal gastroenterologo (ho fastidi a stomaco e intestino e vorrei approfondire)?
Oppure le due prestazioni non sono correlate tra loro?
Ho la possibilità di fare la visita base già entro un paio di settimane, mentre per l'ecografia i tempi di attesa sono più lunghi.
Grazie per il supporto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Visto che già da di avere i calcoli faccia prima la visita.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia