Inibitori di pompa protonica e assorbimento nutrienti

Buongiorno a tutti,
soffro ciclicamente di reflusso gastroesofageo, e nei periodi in cui si manifesta, sotto consiglio medico, assumo pantoprazolo da 20 o 40 mg (a seconda dell'intensità dei sintomi).
Di recente ho letto che la suddetta categoria di farmaci possa interferire con l'assorbimento di micronutrienti e addirittura proteine, per cui servirebbe un surplus nell'introito di questi nutrienti.
Poiché assumo periodicamente integratori (tra cui vitamina D, sempre seguito dal medico) devo preoccuparmi di modificare la dieta/integrazione?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per assunzioni brevi nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia