Fastidio collo lato sinistro alla palpazione e con movimenti della testa

Gentili medici,
Non sapevo in che area inserire questo consulto perché i miei sintomi sono un po’ particolari.
Premetto che sono ansioso e sono preoccupato per eventuali tumori o sindromi mediastiniche ecc venendo al dunque ho un fastidio sotto il pomo Adamo nel lato sinistro che si accentua molto alla palpazione e se alzo la testa verso l’alto un po come quando si ha lo stimolo forte a tossire in gola inoltre ho un senso di fastidio in inspirazione quando inspiro forte e a fondo, come quando si aspira aria fredda forse.
Inoltre mi sento sempre un po’ stanco ma da mesi però ho effettuato analisi del sangue di routine e sono tutti nella norma, unica cosa sideremia a 60 ma con emocromo completamente normale.
5 mesi fa ho fatto laringofaringoscopia nella norma, 11 mesi fa eco collo e addome nella norma.
Visita pneumologica due mesi fa (con spirometria) nella norma se non una leggera esofagite da reflusso.
Cosa potrebbe essere?
Soprattutto Questo fastidio alla gola alla palpazione?
Ho pensato ad un problema di tiroide forse ma tsh era nella norma e anche eco però risale ormai ad un anno fa.
Scusate ma in questo periodo ho avuto delle perdite e la malattia di persone a me care e sono diventato abbastanza preoccupato della salute.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
Salve,
Credo che una visita reale sia la soluzione anche alle sue paure ed ansie.
Il nostro sistema è come potrà comprendere molto limitante.
Le consiglio di recarsi dal suo medico curante che credo le abbia suggerito l’iter diagnostico da Lei riferito.
Non parla dei motivi che l’hanno spinto ad eseguire le indagini, posso solo supporre un sospetto di reflusso gastrico esofageo?
Non riferisce inoltre se è fumatore. Se da uso di farmaci e che tipo (qualora li assumesse).

Cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. In realtà ho svolto gli esami per diversi disturbi, ad es dall’otorino ero stato per un senso di corpo estraneo in gola, passato spontaneamente poco dopo la visita. Gli esami ematochimici per un forte senso di spossatezza che in realtà non è ancora passato del tutto. La visita Pneumologica per un controllo, visto che i miei soffrono entrambi di asma ma anche per questo senso di fastidio e fiato corto. Inoltre ho anche fatto diverse visite cardiologiche per palpitazioni continue ma è solo emersa un’aritmia sinusale e una lieve insufficienza della mitrale da prolasso. Comunque non assumo farmaci e non sono fumatore, inoltre bevo solo sporadicamente alcolici. Ovviamente farò la visita con il medico di base ma le volevo solamente chiedere se avesse un’idea di quali malattie sono associate a questo fastidio alla gola. La ringrazio ancora molto. Arrivederci