Bilirubina alta

Buongiorno, a seguito di un rialzo della bilirubina, 3 mesi fa, ho svolto un’ ecografia e una visita da cui è stata diagnosticata la sindrome di gilbert.
L’unica cosa che destava sospetto erano gli acidi biliari che erano leggermente alti.

Ieri ho ripetuto le analisi e i valori di bilirubina diretta sono aumentati (prima erano 0, 4) :
Bilirubina indiretta: 1, 8
Bilirubina diretta: 0, 72
Gli acidi biliari sono invece ora nella norma (molto probabilmente si erano alzati a causa della mononucleosi)
Il mio unico dubbio è: fa parte della gilbert un rialzo della bilirubina diretta?
Perché ho letto che essa può aumentare ma solo lievemente mentre io ho un valore di 0, 72. Secondo voi posso stare tranquillo? O è un valore che non rientra nella gilbert?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sindrome di Gilbert. Si tranquillizzi

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)