Salve il latte aperto da 15 giorni e conservato in frigo se consumato ha effetti gravi?

Salve, scrivo per avere un consulto riguardante una consumazione di latte aperto in frigo da 15 giorni, praticamente mia madre non sapendo che il latte fosse rimasto in frigo aperto così a lungo (ripeto 15 giorni se non più), oggi l’ha utilizzato per preparare delle cose in cucina.
Vorrei sapere se potrebbe avere degli effetti gravi o altro.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi non succede niente di grave, ma potrebbero insorgere effetti come diarrea nausea o vomito nelle ore successive? O nemmeno quelli? Grazie mille per il consulto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si possono escludere, ma non costituiscono un problema

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)