Una gastrite erosiva

Dopo il referto della gastroscopia che indicava una gastrite erosiva e un esofagite da reflusso di 1 grado ho comiciato a prendere lansox 30 per un mese.(il mio disturbo è dovuto ad una ricaduta in cui in un mese mi hanno dato omeprazen da 10 e lasox 15 ma dati i scarsi risultati e il referto della gastroscopia sono passato a lansox 30)
Adesso i sintomi sono solo sazietà, leggero fastidio alla gola e bocca secca.
Il medico di famiglia mi ha dato pantecta 20 (non capisco perchè me li cambia in continuazione)
Questo medicinale è efficace per il mio disturbo?
I disturbi di esofagite da reflusso non dovrebbero scomparire del tutto in 4 settimane?
Dopo la scomparsa dei sintomi mi conviene fare una terapia di mantenimento? e se si per quanto tempo e con quale medicinale?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Tutti gli inibitori di pompa protonica sono efficaci nella cura della malattia da reflusso e della gastrite.
La durata dei sintomi e della terapia sono variabili e vanno valutate singolarmente da parte del collega che la segue personalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it