Colon irritabile dolori di stomaco

Gentili Medici Buonasera,
ho 38 anni e da un anno soffro di colon irritabile. Dopo una cura con levobren circa un anno fà che aveva dato alcuni benefici mi ritrovo ad avere di nuovo fastidio con gonfiore di pancia, cospiqua flatulenza maleodorante e talvolta evacuazioni frequenti e dolori di stomaco con acidità e nausea al mattino.
Premesso che devo effettuare una gastroscopia settimana prossima, posso avere un giovamento temporaneo con qualche prodotto prima dell’esame e della conseguente cura? E poi esiste un collegamento tra questi malori acuti ed una fastidiosa prostatite che ritorna spesso e che sto curando?
Grazie infinite e Buonasera.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sindrome dell' intestino irritabile si presente tipicamente associata ai sintomi che descrive.
La terapia va valutata personalmente in accordo con collega che la segue regolarmente, eventualmente modificandola in base al decorso.
La prostatite in linea di massima non ha alcuna relazione diretta con i sintomi che riferisce. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it