Cisti epatiche

salve, da TC toracica fatta per altri motivi sono emerse delle cisti epatiche e spleniche di media dimensione, ipodense.
Il lobo sinistro del fegato è ipertrofico e si allunga nell' ipocondrio sinistro.
Nel suo contesto, sotto il diaframma, è stata riscontrata una formazione similcistica, ipodensa, lobata, di circa 30 mm, Non ho particolari sintomi, se non mal di pancia, che ho da sempre e con i quali convivo.
Devo preoccuparmi per le cisti?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi di no.
Faccia intanto una ecografia epatica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia