Eruttazioni frequenti e gola

Salve, ho 28 anni e nelle ultime 2-3 settimane mi si presentano 2 sintomi:

1) Quando ingoio, specialmente se mi trovo a letto in posizione orizzontale e con la testa sopra un cuscino, sento un "clack" come se urtassero le tonsille, e mi provoca un pò di dolore. Non ho particolari fastidi, ma solo una lieve sensazione di gonfiore. E' una cosa che mi succede sempre.

2) Mi si presentano irregolarmente, dei forti stimoli di piccole e molto frequenti eruttazioni, che a volte vanno avanti anche per ore. Molte volte mi sforzo nel farle fuoriuscire ma non riesco. Solo a volte accuso una sensazione di acidognolo dopo alcune eruttazioni.

Fino ad ora non ho avuto sintomi simili, ne fatto visite o esami.

Grazie infinite per l'aiuto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In relazione alla domanda numero due posso dirle che a volte questa sintomatologia dipende da un rallentato svuotamento gastrico, che puo' essere a sua volta facilitato dall'alimentazione non appropriata. Un buon Gastroenterologo potra' porre diagnosi qualora lei si sottoponga ad una visita.
Per quanto concerne la prima domanda le consiglio invece di postare il suo quesito nella sezione ORL.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com