Esame fecale helicobacter

Buon giorno.
Causa gonfiore e difficoltà digestive min è stato prescritto esame fecale per helicobacter.
A causa anche di un po’ di stitichezza specialmente la mattina non riesco ad andare in bagno ed ho rimandato l’esame di parecchio.
Ho deciso allora di fare la raccolta quando è stato possibile.
Ieri intorno alle 3 del pomeriggio sono riuscito a fare la raccolta.
Ho messo il campione in frigo e l’ho consegnato stamattina intorno alle 10.
Secondo voi l’esame sarà corretto?
Ho paura che sia passato troppo tempo ma non sono riuscito a trovare soluzione migliore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La procedura è corretta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Buon giorno. Sono già al sesto giorno di cura ma, non avendo avuto delle indicazioni chiare ho qualche dubbio. Purtroppo io lavoro nella ristorazione e i miei orari non sono quelli standard ho cercato di dilazionare le 4 dosi in base alle esigenze. Prendo la prima dose alle 11:30 insieme omeprazolo, la seconda alle 15:30 la terza alle 19:30 e la quarta alle 23:30 insieme omeprazolo. Secondo lei è corretto? Ho paura che la cura possa risultare inefficace. Di fatti non sento che i problemi si siano affievoliti