Emocromo ast -ggt nella norma alt alto

Gentilissimi facendo degli esami di controllo annuale riscontravo quanto segue:
Emocromo nella norma
Colesterolo nella norma
Trigliceridi nella norma
AST 26
ALT 44 valore massimo 33 da laboratorio
Glucosio nella norma
Creatinina nella norma
Non presento alcuna sintomatologia, fastidi anzi sono molto energica poiché sto conducendo un alimentazione pulita.

Però giorni prima del prelievo ho assunto Brufen 600 per dolori mestruali, ho sgarrato con consumi di carboidrati visto che ero in ferie e ho bevuto qualche birra.
C’è da preoccuparsi?
Grazie dell attenzione, ho 42 anni e sono in sovrappeso
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La colpa è del sovrappeso.
Riduca il consumo di carboidrati ed alcolici e perda peso.
Faccia attività fisica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille dottore , mi ha tranquillizzata tantissimo ero un po’ in ansia , sopratutto grazie per aver risposto subito.
[#3]
Utente
Dottore mi scusi tra quanto devo ripetere L esame ? Ripeto solo Ast e alt oppure lei ritiene che devo aggiungere altri esami per un quadro completo? Grazie per L attenzione e buona giornata
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Deve calare almeno 5 kg prima di ripetere le transaminasi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
Utente
Buona sera dottore , mi scusi volevo un informazione , 1 volta al mese con amici posso bere 1 birra? Attualmente già sono 3 settimane che non bevo birra e alcolici e ho ridotto il caffè solo mattina e sera e raramente al pomeriggio !
Grazie mille per la risposta
(Anche la pasta L ho sostituita con quella integrale)
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
No fino a nuovo esame transaminasi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia