Informazioni sul gruppo sanguigno di mio figlio

salve,
mi servirebbero delle informazioni sul gruppo sanguigno di mio figlio

il mio gruppo sanguigno è rh o+ quello della mia compagnia A mentre quello di mio figlio rh A

ma la mia domanda è questa nel periodo in cui conoscevo la mia attuale compagne le si vedeva ancora con il suo ex ho il dubbio che il bimbo non è mio

il gruppo sanguigno di quest'altra persona A

volevo sapere qual'è se possibile la formula corretta per avere il gruppo sanguigno di mio figlio ho letto su alcune riviste se il padre 0 e la madre A il figlio puo nascere tra a e 0 mentre per l'altra combinazione è se il padre è A e la mamma e A il figlio puo sempre nascere A o O
qualcuno di voi mi puo aiutare a sciogliere qst dubbio?
grazie x le vostre risposte!!!
spero ke questo sia il topic giuto
Grazie
[#1]
Dr.ssa Rossana Flora Palliativista 15
Buona sera.
Rh A non significa nulla. Esiste il gruppo sanguigno, che può essere 0, A, B o AB ed il fattore Rh, che può essere + o -.
Non c'è differenza tra padre e madre: le cose che ha letto sulle riviste mi paiono quanto mai confuse e confondenti.
Da un genitore 0 e da un altro di gruppo A possono nascere figli sia di gruppo 0, che di gruppo A, quindi, a tutti gli effetti, è plausibile che vostro figlio sia di gruppo A. Così come, a livello teorico, potrebbe essere figlio della sua compagna e del suo ex.
Più di questo il gruppo sanguigno non può dire; in un caso come il vostro non ha modo di sapere (dal gruppo sanguigno) chi è il vero padre del bambino.
Buona serata.

Dr.ssa Rossana Flora
Dirigente Medico
SC Cure Palliative
Asst di Mantova