Ereditarietá colore occhi

Gentili Dottori,
Vorrei chiedere se è possibile che da genitori entrambi con occhi chiari possa essere generato un figlio con occhi scuri.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Gentile utente,

il colore degli occhi viene determinato dall'interazione di più geni, di conseguenza non segue i classici modelli di ereditarietà cui siamo abituati. E' possibile quindi che due genitori con occhi chiari (soprattutto se verdi) abbiano figli con occhi scuri.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa.