Amniocentesi

Buon giorno, la mia moglie alla 23 settimane ha fatto l amniocentesi per che al esame Harmony e venuto fori con diagnosi di monosomia x, l esito della amniocentesi e: cariotipo normale 46 xx, anche il cariotipo molecolare e normale. La mia domanda e: Esiste la possibilita di erore alla amniocentesi, grazie ?
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Caro utente,

ogni esame ha una possibilità di errore. Tale possibilità tuttavia è molto più elevata in un test indiretto come l'Harmony test rispetto ad un'analisi diretta quale l'amniocentesi. Nel suo caso specifico può considerare valido il responso dell'amniocentesi.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-