Abilify e procreazione

Salve,
mi è stata diagnosticata una psicosi ebefrenica non grave per la quale assumo abilify 2,5 mg. Vorrei programmare una gravidanza ed ho letto sul bugiardino che il medicinale non va assunto in gravidanza. Vorrei chiedere:
1. Il medicinale ha influenza sulla possibilità di restare incinta?
2. Devo sospendere il medicinale fin da ora?

grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Un chiarimento: dal suo profilo risulta uomo.

Ha già chiesto come sospendere il mecidinale, adesso ancora qui chiede se sospenderlo "fin da ora". Per quale motivo questo tipo di domande non le tratta direttamente col suo psichiatra ? Mi sembrerebbe la cosa più logica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Salve,
le domende relative all'abilify riguardano la mia compagna. Ed ogni nostra decisione è presa previo consulto dello specialista curante. Vorrei semplicemente un vostro parere a riguardo.

Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Informazioni aggiornate sull'uso dei farmaci in gravidanza sono reperibili, aggiornate, al numero 800883300.
La decisione sul sospendere o meno una cura in vista di una possibile gravidanza si basa anche, ma non solo, sulla considerazione del rischio, e sulla disponibilità di terapie alternative che possano coprire i rischi di ricaduta o i sintomi, se attivi.