Alzheimer

Buonasera a Voi,avrei bisogno di una come sempre cordiale delucidazione su una visita svolta da mio padre ieri mattina presso il Centro U.V.A.dell Ospedale Moscati di Taranto:Dopo una visita dal dottore che ha in cura mio padre essendoci stato un grave peggioramento dell avanzamento della malattia emetteva una diagnosi che e stata scritta in queste parole:Deterioramento cognitivo di tipo degenerativo vascolare di grado severo,probabile sindrome di Alzheimer con malattia celebro vascolare
Adl:6 funzioni perse su 6
Iadl:8 funzioni perse su 8
In base a questo referto puo essere dichiarato non in grado di intendere e volere?
Non ho chiesto al Dottore che l ha visitato in quanto alla notizia sono restato un po ratristato.Vi ringrazio anticipatamente di tutto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"In base a questo referto può essere dichiarato non in grado di intendere e volere?"

A quale scopo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,solo allo scopo come muovermi amministrativamente e a livello sanitario e dove serve la sua firma grazie della Sua cortese risposta!