La pillola non cambia nulla ma noi volevamo andare molto sul sicuro

Salve.....la mia ragazza prende regolarmente la pillola da un anno.....è successo solo qualche mese fa che lei si è dimenticata di prenderla....e il giorno dopo (come scritto nel bugiardino della scatola) ne ha prese 2 e in quel periodo non abbiamo avuto rapporti per maggior sicurezza.....questo mese ha (per ora) un giorno di ritardo anche se ha tutti i sintomi di sempre (mal di pancia, dolori al seno).....volevo chiedere: è normale che si possano avere dei giorni di ritardo nonostante l'assunzione della pillola? consideri anche il fatto che lei già di suo ha sempre avuto un ciclo molto regolare......da quando prende la pillola non ha mai avuto neanche un giorno di ritardo ma solo d'anticipo qualche volta....ma questa volta siamo un po preoccupati....anche perche è stata la prima volta che abbiamo avuto un rapporto senza preservativo nella settimana intorno al quattordicesimo giorno....so che con la pillola non cambia nulla ma noi volevamo andare molto sul sicuro e ridurre ancora di piu il rischio....la ringrazio da ora per la sua risposta......cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la pillola e'stata assunta correttamente non vi e' rischio. Il ciclo dovrebbe comparire nell'arco dei 7 gg di sospensione, anche scarso.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"