Siccome mi sono sembrate strane, ieri ho effettuato un test di gravidanza con risultato negativo

Buongiorno,
vorrei chiedervi un parere sul mio ultimo ciclo.
Premoetto che a marzo del 2008 ho avuto un aborto alla settima settimana. Aspettavo che mi ritornasse il ciclo per riprovare ma ero gi incinta e ho partorito una bambina il 21 dicembre 2008, che ho allattato fino alla fine di aprile (ho smesso per problemi di lavoro). Le prime mestruazioni sono arrivate il 18 maggio, poi il 19 giugno, 18 luglio, 14 agosto e in media mi durano 4-5 giorni. Le ultime le ho avute l'11 settembre, ma sono state strane, cioè ho avuto poche perdite il primo giorno, abbondanti il secondo ed il terzo giorno quasi niente e poi sono finite. Siccome mi sono sembrate strane, ieri ho effettuato un test di gravidanza con risultato negativo. continuo ad avere mal di testa e di pancia oltre che mal di reni. Io e mio marito usiamo il coito interrotto perchè non ci sono problemi se dovesse arrivare un secondo figlio ed il 26 agosto abbiamo avuto un rapporto completo. Secondo i miei calcoli avrei dovuto ovulare intorno al 27-28 agosto. Ora non mi preoccupo del fatto di non essere incinta (anche se il mio ginecologo dice che resto incinta facilmente), ma del ciclo che è stato strano. A cosa può essere dovuto?
Vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra, un'alterazione del ciclo con scarsità di flusso puo' succedere e non c'e' da preoccuparsi. Dipende da alterazioni ormonali passeggere.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie La ringrazio molto per la veloce risposta, ora mi sento più tranquilla.
Cordiali saluti