Valori alti di antitrombina e pillola

buonasera!ho una domanda: so che per l'assunzione della pillola sono molto importanti i valori della coagulazione, tra cui appunto, l'antitrombina. Da quel che mi risulta l'importante, per prendere la pillola, è che questo valora non sia basso. Io ce l'ho invece alto (124), anche quando mi è stata prescritta la pillola. Cosa vuol dire avere questo valore alto? influisce e se sì come, nell'assunzione della pillola? Grazie!
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
I valori dell'antitrombina III più elevati (ma di quanto? ) della norma non sono controindicati per l'assunzione delle pillole estroprogestiniche a basso dosaggio. Ad ogni modo le consiglio di eseguire uno screening completo emocoagulativo (il suo medico curante le prescriverà gli esami opportuni). Cordiali saluti.

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Direi di valutare con esattezza quanto sono alti i valori di Antitrombina III al fine di eseguire ulteriori indagini per conoscerne la causa. Ritengo sia opportuno, prima di iniziare una terapia EP (anche se a basso dosaggio), conoscere la causa dell'alterazione del marker della coagulazione.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#3]
dopo
Utente
I valori sono a 124! ma prima erano a 136 e in quel caso non mi era stata prescritta la pillola...
Può dipendere forse dal fatto che per lungo periodo, causa ciclo molto abbondante, assumevo il Tranex?
Grazie e cordiali saluti
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
l'antitrombina III è un inibitore della coagulazione, quindi tuttal'più la protegge dal rischio tromboembolico della pillola.

Mi trovo d'accordo con il collega che suggerisce di fare uno studio completo della coagulazione, ed eventualmente mi rivolgerei a una struttura ospedaliera specializzata che si occupa di patologie coagulative.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa