Mioma e cisti

Carissimi,
lunedì scorso ho eseguito una ecografia transvaginale alla ottava settimana di gravidanza.Il dott. mi ha detto che ho un mioma nella parte anteriore sotto sieroso di circa 2 cm al collo dell'utero e una cisti ovarica di 2 cm, all'ovaio sinistro. mi ha prescritto una successiva ecografia transvaginale alla 12 settimana.Ora son preoccupata,essendo alla prima gravidanza:ho paura x complicazioni sul bimbo.
grazie tante in anticipo.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
non esiste una cisti ovarica di 20 mm. Il limite volumetrico per parlare di cisti ovariche è di 25 mm.
Circa il mioma cervicale sottosieroso, non se ne dia alcuna pena. Ritengo sia inifluente ai fini del prosieguo della Sua gestazione.
Cordialmente.
Dr. Ivanoe Santoro

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli