La pillola, rischio

Gent.li Dottori,

sono una ragazza di 22 anni, prendo la pilolla da circa 5 anni (Loette),ma questa volta mi sa che ho combinato un pasticcio.

Ho interrotto la pillola lunedì 21 settembre per i consueti 7 giorni, quindi avrei dovuto ricominciare a prenderla martedì 29 settembre.
Invece non l'ho fatto, me ne sono completamente dimenticata (troppi pensieri?).
Venerdì 2 ottobre, ho avuto rapporti con il mio ragazzo, e solo dopo mi sono accorta di non aver ricominciato il blister.
L'ho cominciato venerdì sera, e sto prendendo una pillola ogni sera.
Durante tutto il week end ho avuto rapporti con il mio ragazzo.

E' possibile che sia rimasta incinta?
Se si, continuando a prendere la pillola, rischio di fare del male al bambino?
Quanto tempo devo aspettare prima di fare un test di gravidanza?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I rapporti sono stati a rischio. E' inutile fare un test adesso, ma solo se non si presentasse la mestruazione durante la pausa di 7gg
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la tempestiva risposta, ma se dovessi essere incinta, continuando a prendere la pillola adesso, rischio di fare del male al bambino?
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
in queste primissime fasi no, qualora dovesse saltare la mestruazione ed il test risultasse positivo dovrebbe interrompere subito
Saluti