Cisti ovarica o cosa?

2 settimane fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo quando mi sono alzata dal letto ho avuto mal di pancia poi con il passare delle ore il dolore passava ma non e mai sparito.
allincirca martedi 29 ho avuto il ciclo ma con flusso minore e durata inferiore al normale (di solito durava 4 o 5 giorni invece stavolta è durato 3 giorni).
ieri sono andata a farmi visitare e mi hanno fatto una ecg pelvica perche con la normale non riusciva vedere niente.

la diagnosi che mi anno fatto cisti ovarica:
utero antiversoflesso d32x60mm
endometrio nella norma
annesso di sinistra regolare 39mm
a carico dell'annesso di destra si evidenzia formazione cistica anecogena di 40mm.douglas libero.
la paziente riferisce disuria
si consiglia monuril bustine 1 oggi e una domani oki bustine 2 al di x 3/4 giorni
controllo ecografico tra 3/4 mesi rivedibile a bisogno.
vi allego l'ecografia che mi e stata fatta vorrei sapere un altro parere prima di iniziare qualsiasi tipo dicura o intervento
http://img122.imageshack.us/img122/6849/img0206s.jpg
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta presumibilmente di una cisti come riportato nel referto, trattabile con approccio farmacologico inizialmente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
buona sera
accetto la sua risposta e la ringrazio ma vorrei saperne di più...
sara una cavolata ma mia zia all'inizio aveva una cxisti ovarica da operarare urgentemente ed invece era incinta....non x non fiducia ma vorrei capirne di piu e avere più pareri...
ancora grazie saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di una formazione anecogena che non lascia dubbi (se l'allegato e' corrispondente a quello eseguito).
Quindi ribadisco quanto detto prima
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie