Il dolore che sento riguarda la prima parte della vagina ma è anche la zona interna,

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e da circa tre anni accuso forti dolori durante il rapporto.
Ho consultato due ginecologi. Il primo mi ha fatto diverse visite e non ha riscontrato nessun problema, e nessuna infezione. Mi ha fatto fare il pap test e anche un esame batteriologico dal quale non è emerso niente. Ha provato a darmi delle creme antibiotiche che non hanno migliorato la situazione.
Anche il secondo ginecologo non ha riscontrato nessuna anomalia e ha concluso dicendomi che il problema era psicologico, e mi ha consigliato di cercare di rimanere più rilassata durante i rapporti. Ma anche questo non ha risolto il problema, l'ha solo in parte migliorato (molto poco a dire il vero).
Il fatto è che nel 2006 hi avuto il citomegalovirus per il quale sono stata ricoverata un mese in ospedale. Dopo questa malattia le cose hanno cominciato a cambiare e questo problema si è verificato per la prima volta.
Nessun dottore ha messo in relazione il mio problema e il citomegalovirus.
Il dolore che sento riguarda la prima parte della vagina ma è anche la zona interna, e tale dolore rimane dopo il rapporto. é simile a quello che si prova quando si ha un rapporto appena dopo aver avuto una cistite.
Sono molto innamorata del mio compagno, prima del virus i nostri rapporti erano frequenti e picevoli, il desiderio di avere rapporti è un po' calato da parte mia a causa di questi dolori. Non so se il problema sia psicologico ma la nostra relazione per tutto il resto va alla grande. Lui è molto paziente anche riguardo al mio problema.
Ho da poco ripetuto le analisi per il citomegalovirus e questi sono i risultati:
Ac anti-CITOMEGALOVIRUS IgG (chemiluminescenza) 21.8 Ul/ml (<0,4 Ul/ml Assenti)
Ac anti-CITOMEGALOVIRUS IgM (chemiluminescenza) Assenti.

Mi piacerebbe sapere se c'è qualche altra analisi che dovrei fare o se rassegnarmi al fatto che il problema è psicologico o peggio ancora che non potrò guarire.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non trovo un collegamento tra l'infezione da CMV e dolori durante i rapporti,che potrebbero essere collegati ad una spiccata RETROVERSOFLESSIONE UTERINA o alla presenza di focolai di ENDOMETRIOSI.
Dosare il CA125 nel sangue potrebbe essere utile associandolo ad una eco transvaginale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore, La ringrazio molto per la Sua risposta.
Non ho mai sentito parlare di questa Retroversoflessione uterina... spero non sia una cosa grave...
Farò presto una visita ginecologica per accertare questa ipotesi.
Grazie ancora per la Sua disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta solo di una posizione dell'utero niente di grave!
[#4]
dopo
Utente
Bene,sono contenta che non sia niente di grave!
Ho già preso contatto con una nuova ginecologa per fare una visita completa anche di ecografia transvaginale.
Grazie mille ancora!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo!