Anno ho subito un aborto con raschiamento

Buongiorno,
a giugno di questo anno ho subito un aborto con raschiamento.
Dall'esame istologico hanno riscontrato "camera getsionale anembrionata pluriframmentata con focale rigonfiamento idropico dei villi ed endometrio in massima trasformazione deciduale con fenomeni necrotico-flogistici ed emorragici". Cosa Vuol dire?
Perchè si parla di camera gestionale anembrionata se dall'esame citogenetico è risultato che non c'erano anomalie cromosomiche: cariotipo maschile normale?
Da cosa può essere dipeso l'assenza di battito cardiaco nell'embrione.
Vorrei aggiungere che provavamo ad avere un figlio da due anni e nel frattempo avevo iniziato una cura ormonale con Clomid 100mg per stimolare le ovaie in quanto nell'ultimo periodo non avevo cicli regolari. Può essere questa la causa? Si può verificare di nuovo lo stesso problema nel riprovare?
Vi ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Risultato strano da discutere con il "genetista".
Il clomifene non ha colpe in questo caso.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile attenzione.