Perdite bianco-giallastre

Salve a tutti, ho 22 anni e prendo la pillola Yasminelle da 2 anni.
Sono diversi mesi che tutti i giorni ho perdite bianco-giallastre,a volte liquide, ma il più delle volte sono molto viscose e compatte. Premetto che non ho né bruciori né dolori e che circa 6 mesi fa ho fatto un tampone vaginale nel quale risultava tutto negativo. Inoltre verso il mese di aprile feci una visita ginecologica durante la quale mi dissero che le perdite erano causate da una lesione interna, ma volevo sapere se è possibile che siano causate solo da questo motivo o se è possibile che abbia qualche infiammazione..
Ringrazio in anticipo per una Vostra cortese risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lesione interna?ECTROPION(piaghetta),non si può definire il significato di LESIONE INTERNA.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, dovrebbe valutare se si tratta di perdite di consistenza simile a ricotta o maleodoranti. Inoltre sarebbe opportuno eseguire anche un pap-test per vedere se vi sono alterazioni citologiche (ossia delle cellule). Inoltre la lesione interna dovrebbe essere approfondita (forse si tratta di una piaghetta) e questo dovrebbe essere specificato dal suo ginecologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#3]
dopo
Utente
Gent.issimi Dott.,vi ringrazio molto per le Vostre risposte.
Scusate a distanza di tempo ho sicuramente confuso il termine, quindi dovrebbe trattarsi di una piaghetta.
E' possibile quindi che queste perdite siano causate solo da una piaghetta? La consistenza varia, a volte è piuttosto liquida e il colore è biancastro, mentre altre volte è viscosa e il colore è giallastro..
Se fossero dovute ad un'alteraione citologica cosa starebbe a significare? Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che mi succede..
Grazie ancora
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbero dipendere da una piaghetta, appunto. Il pap test evidenzia alterazioni cellulari dovute a fatti infiammatori o infettivi che si possono curare tranquillamente
Saluti
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio della Sua gentile risposta e farò un pap-test come lei mi consiglia.
Grazie ancora
Saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La valutazione dell'ectropion(piaghetta)si esegue con esame COLPOSCOPICO.