Contrazioni fastidiose 26 settimane gravidanza bi bi sono normali?

Buongiorno, aspetto due gemelli in gravidanza bicoriale biamniotica con Feto 1 sesso maschile in arco aortico destro con ALSA, fatta amniocentesi a 19 settimane e tutto negativo, questa è la mia terza gravidanza dopo due singole, partita spontaneamente.
Ora dalle 22 settimane ho avuto contrazioni non dolorose soprattutto la sera quando mi rilassavo a letto.
Da ieri, 26 settimane, ho cominciato a sentire contrazioni anche di giorno sempre poco fastidiose ma frequenti e ieri sera ho avvertito dolori tanto da dover prendere buscopan.
Ho dolori alla schiena e stamattina le ho ogni 10 minuti.
La ginecologa mi ha visto che in Feto 1 ho tasca 10.7 e quindi sono in polidramnios, e facendo cervicometria sono con collo dell’ utero a 2 centimentri.
Sono molto preoccupata, mi hanno consigliato di andare in pronto soccorso ma vorrei capire altri pareri e soprattutto quali sarebbero eventuali situazioni a cui posso andare incontro grazie mille.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
In una gravidanza gemellare c'è un rischio sostanzialmente più elevato di parto prematuro. I sintomi più comuni sono contrazioni uterine, senso di peso in regione pelvica, costante dolore sordo alla schiena, variazione della secrezione vaginale, crampi addominali persistenti .
Non sempre presenti tutti , in questi casi una valutazione cardiotocografica va eseguita recandosi ad un Pronto Soccorso Ostetrico.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille Dottore per il Suo prezioso punto di vista. In quella giornata mi sono recata in pronto soccorso e mi hanno ricoverata facendomi un ciclo di tractocile. Adesso sono dimessa con punture di progesterone. Sarò monitorata in gravidanza alto rischio ogni settimana con ecocardio e flussimetrie. Mi hanno diagnosticato anche diabete gestazionale. Spero di tirare più avanti possibile, dovessero nascere a 31 settimane potrebbero avere problemi? A questo punto quando potrebbero fissarmi il cesareo? Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia