Amenorea

cari dott.ri ho già descritto la mia difficile situazione il 18/10/2009 e mentre attendo ulteriori risposte visto che ho inserito successivamente delle analisi (nello stesso giorno);vorrei sapere se una ovulazione porta necessariamente una mestruazione.nell ultima visita mi è stato detto che stavo ovulando ma dopo due settimane niente ...sono davvero in ansia grazie mille

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, a distanza di 14gg da una ovulazione vi deve essere una mestruazione (bisogna pero' essere certi dell'avvenuta ovulazione - questo si ha solo con un controllo ecografico)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente ,e,inoltre le vorrei gentilmente domandare se è possibile avere tre follicoli solo per l ovaio sinistro e nn ovulare?premetto che sono in amenorrea da 7 mesi e se gli è possibile, leggere la mia lettera del 18/10/2009 sono molto in ansia grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' possibile che vi siano dei follicoli che poi non scoppiano (cicli anovulatori). Vedendo le sue analisi del precedente consulto rilevo un aumento del FSH e la presenza di anticorpi antitireoglobulina alterati.
Dovrebbe riferire se ha disturbi quali vampate o sudorazione e insonnia (sintomi di tipo menopausale)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
gazie in anticipo per il suo interesse.io nn ho mai avuto vampate, sudorazioni..l'insonnia è un discorso particolare perchè sono un soggetto comunque ansioso poi per quello che sto passando!!!in linea di massima dormo certo mi sveglio ogni tanto...cosa significa fsh in aumento e anticorpi antireoglobulina alterati?poi c è che la dott.ssa endocrinologa di pisa nn sa ancora cosa deve fare con la mia tiroide(passati quasi tre anni) visti i continui sbalzi a fin mese dovrei per l' ennesima volta ripetere le analisi!lei cosa pensa?è possibile così all improvviso entrare in menopausa?stavo bene!!!!e due mesi dopo quel raschiamento...tutto è cambiato...io psicologicamente e fisicamente nn ci sto più!possono le analisi improvvisamente cambiare?può essere un periodo lunghissimo di forte stress?eppoi come mai ancora i medici nn riescono ad esprimersi riguardo la mia menopausa?questa estate si parlava in questi termini poi dopo quella ripresa lenta dell ovaio e dell endometrio arrivato a 5 mm i medici hanno detto di aspettare ora sono a lucca e i primi di novembre dovrei sottopormi a dei test specifici oltre le solite analisi al momento sto raccogliendo i dati della teperatura basale.e poi dott. io nn ho per nulla secchezza vaginale.mi può dare
il suo parere?attendo, ringraziandola tanto.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che se non ha mai avuto vampate o sudorazioni non si possa parlare di menopausa. Diverso il discorso della tiroide che deve essere affrontato con l'endocrinologa (una alterata funzione tiroidea potrebbe giustificare i suoi problemi - gli anticorpi antitireoglobulina alti potrebbero indicare una pregressa tiroidite)
Saluti
[#6]
dopo
Utente
intanto la ringrazio tantissimo.cordiali saluti.