Il mio ginecologo ha detto che va tutto bene,

buongiorno,
è da 10 mesi che proviamo ad avere un bimbo.
Mio marito ha fatto visita andrologica ed è tutto a posto, il mio ginecologo ha detto che va tutto bene, per caso ho dovuto eseguire esami del sangue ed è ventuto fuori che ho la prolattina : 26.90 ng/ml (18°giorno del ciclo), è un pò più alta del normale,
potrebbe inibire il concepimento?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì.In questi casi si somministrano antiprolattinemici per evitare che possano bloccare l'ovulazione.
Se altri dosaggi evidenziano valori più alti si ricorre ad una RMN della sella turcica per escludere un microadenoma(BENIGNO!!!)ipofisario.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI