L'eco alla fine del ciclo che ha segnato l'aborto era perfetta

buongiorno ho 32 anni e il 28 gennaio ho subito il secondo aborto spontaneo alla sesta settimana senza bisogno di raschiamento . il mio ginecologo mi ha fatto fare dei test per gli auto anticorpi come LAC anti tireoglobulina anti perossidasi e simili che sono risultati negativi e mappa cromosomica di coppia che è perfetta. la mia domanda è: è normale che ad oggi dopo 40 giorni non sia ancora arrivato il ciclo? ( non sono incinta sicuramente) ci sono altri esami da valutare o devo considerarli solo due casi sfortunati? l'eco alla fine del ciclo che ha segnato l'aborto era perfetta. ringrazio chi mi vorrà rispondere
cordialmente
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica, dia un occhiata ad un altro quesito simile al Suo e prenda nota degli esami che dovrebbe eseguire, sempre nell'ambito di una mia risposta al riguardo.
Il ciclo mestruale riprende, in media entro 40 50 giorni da un evento abortivo.
Attenda, quindi, fiduciosa. Se il flusso non dovesse ricomparire fra 10 giorni, esegua un dosaggio delle Beta HCG quantitativo ed una ecografia transvaginale.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli