Pillola post aborto

buongiorno a tutti volevo chiedere la vostra opinione dato che vi stimo moltissimo.
ho subito 2 aborti spontanei l'ultimo a gennaio 2007. purtroppo da allora il mio ciclo si è completamente sballato con cicli sopra i 45 giorni molto dolorosi. il mio ginecologo vorrebbe che riprendessi l'assunzione della pillola per regolarizzare. cosa ne pensate? nelcaso quale consigliereste? prima ho preso mercilon e yasmin

ringrazio tutti per le risposte che vorrete darmi
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se c'è un desiderio di una nuova gravidanza, penserei eventualmente al progesterone naturale nella seconda fase del ciclo. Nel frattempo comunque io completerei gli accertamenti per il discorso della poliabortività, in modo particolare gli esami della coagulazione, alcuni dei quali non possono essere fatti sotto pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
gli accertamenti li ho già fatti tutti e non è emerso niente. ho fatto anche la mappa cromosomica e anche quella è negativa. il ginecologo voleva che riprendessi la pillola solo per regolarizzare questo ciclo così lungo che mi sta dando problemi. cosa dite di fare?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Io proverei con il progesterone naturale (nella seconda fase del ciclo) che non le pregiudica una eventuale gravidanza, anzi le dà un aiutino.