La seconda volta ha subito un aborto spontaneo

Salve, la mia compagna ( 41 anni)per la seconda volta ha subito un aborto spontaneo.
La prima maggio 2006 si è fermata alla 4 settimana.
Questa volta sembrava procedesse bene, la prima ecografia eseguita (alla sesta settimana dall ultime mestruazioni ) mostrava l'embrione (il battito e la sacca gestionale tutto nella norma. con valori beta hcg sui 30.000
Venerdi scorso, trascorsa una settimana i valori Beyta hcg sono raddoppiati, ma l'embrione era cresciuto pochissimo e non si percepiva il battito.
Lunedi' ennesima ecografia presso ospedale (altra strumentazione) che ci ha confermato che l'embrione non è cresciuto, e che comunque il battito è assente.
Ci hanno comunicato che l'embrione non è andato avanti, e che occorre fare raschiamento con esame istologico,tuttavia per estrema sicurezza ripeteranno l'ecografia venerdi prossimo.
Domanda:
che valore hcg ci dobbiamo aspettare facendo l'esame oggi, visto che l'embrione non si è sviluppato?
credo inoltre che chiedervi le cause per cui non vada avanti, con questi pochi dati sia inutile, tuttavia qualche suggerimento giusto per saperne qualcosa in piu'(anche se abbiamo max fiducia della ginecologa che segue la mia compagna) non ci dispiacerebbe.
Ci hanno parlato di anticorpi che non permettono l'embrione di svilupparsi...Grazie in anticipo, Luca
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le beta HCG possono essere stabili o in lieve salita, perchè il tessuto placentare può svilupparsi anche in assenza di battito cardiaco embrionario.
Purtroppo l'aborto è una complicanza molto frequente, che interessa il 15% di tutte le gravidanze. Le cause sono molteplici, trova una scheda informativa anche sul sito che io dirigo

http://www.medicinafetale-aouc.it

E' importante che la sua compagna esegua tutti gli accertamenti per la poliabortività, per identificare ed eventualmente eliminare la causa.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa