Sintomi gravidanza donna di 34 anni

Grnt.le Dottore,
ho 34 anni e sto cercando una gravidanza insieme a mio marito. Da 4 mesi i tentativi sono stati inutili, questo mese però, ho avvertito strani dolorini mestruali, ma più leggeri, da qualche giorno, come se avvertissi una pesantezza nel basso ventre. Stamattina ho avuto delle piccole perdite rosate e marroncine, dolore mestruale intensificato, ma nessuna mestruazione (il ciclo deve arrivare tra 5 giorni). Può essere un sintomo di gravidanza o di qualche altra patologia? Cortesemente volevo anche chiedere, dato che soffro di gravi disturbi del sonno, se è possibile assumere 10 gocce di melatonina prima di dormire in caso di gravidanza.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Attenda il ritardo mestruale ed esegua il dosaggio delle Beta HCG su plasma con metodo quantitativo.
AUGURI.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta,
eseguirò l'esame. Per quanto riguarda l'assunzione di melatonina, se dovessi prendere 10 gocce la sera per dormire,in caso di accertata gravidanza, sarebbe nocivo?
In realtà l'ho già assunta questo mese, il che potrebbe aver danneggiato il feto?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grnt.le Dott.re,
scusi se la disturbo nuovamente, ma nel frattempo mi sono venute perdite più abbondanti simili ad una mestruazione e dolori mestruali.
Le mie mestruazioni erano attese per il trenta del mese: è successo che cinque giorni prima mi sono venute per due mattine consecutive perdite di colore rosa e marroncino, simili ad un'inizio mestruazione, e lievi dolori mestruali. Per quasi tutto il giorno avvertivo crampi lievi come un senso di peso. L'avevo collegato ad un'impianto dell'embrione (dicono succeda appunto cinque giorni prima del ciclo previsto), dato che stiamo cercando un figlio. Ma, ora che siamo a tre giorni dalla data prevista sembrerebbe proprio che mi sia arrivata una mestruazione. Com'è possibile che mi siamo venuti sette giorni prima piccoli crampi e cinque giorni prima crampi con queste piccole perdite, se poi il ciclo mi è iniziato questa mattina? Per me la normalità era: dolore mestruale, piccola perdita e poi ciclo, tutto nello stesso giorno...devo sospettare una brutta patologia? Ho eseguito pap- test ed ecografia trans-vaginale a febbraio di quast'anno ed era tutto a posto. E' possibile che ad ottobre siano cambiate le cose? Ho anche eseguito analisi del sangue a luglio e tutto era nella norma (nessun valore sballato). Grazie anticipatamente per la Sua risposta.
[#4]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Come regola generale, non dia a delle piccole anomalie del ciclo un valore assoluto.
E' probabile, invece, che uno stato di stress emozionale (sta cercando una gravidanza), possa influire sulla perfetta regolarità del "suo" ciclo nel senso della riproducibilità delle sue manifestazioni cliniche.
Però non è nulla di grave.
Si tranquillizzi e continui la sua ricerca.
Tutto OK per la Melatonina.

Mi tenga, se vuole, al corrente delle belle notizie che, vedrà (specie se si calmerà) non tarderanno ad arrivare.

Saluti cordiali.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore,La terrò informata, peccato che Lei non esercita nella mia provincia.Cordiali saluti
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ringrazio per l'attestato di fiducia e saluto distintamente.