Flora coccobacilare

Sono una ragazza di 22 anni ed avendo un forte prurito vaginale ho deciso di effettuare un tampone vaginale...ho anche delle perdite bianche tipo "ricotta"...il risultato delle analisi è stato:
Lattobacilli assenti, alcuni leucociti polimorfonucleati, molte cellule, molta flora coccobacilare, Gram-variabile riferibile a Gardnerella vaginalis e discreta flora mecetica, Gradnerella vaginalis, Candida glabrata
questo è il mio risultato...non è la prima volta che effettuo questo tipo di analisi l'ho già effettuato 3 volte ma il risultato non cambia.. ho fatto uso di antibiotici e di altre pasticche....lei cosa mi consiglia???non so come vivere questa situazione...aspetto sua risposta al più presto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire prima una cura per la gardnerella eventualmente con crema a base di clindamicina, quindi passare a curare la candida (compreso il partner)
La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille dottore...ho appena letto quello che lei mi ha consigliato...volevo avere un ultima informazione.
la mia paura più grande è sapere se questo mia infezione può incidere sulla mia fertilità e secondo lei quale potrebbero essere i farmaci più indicati per eliminare del tutto questa candida...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Queste infezioni non incidono sulla fertilità. Per la terapia deve rivolgersi al suo medico basandosi su quanto indicato nell'articolo
Saluti