Un vostro parere

Volevo un consulto su queste analisi.
Assumo la pillola anticoncezionale miranova da un mese e ho fatto le analisi del sangue per un controllo. Questi sono i risultati.

ERITROCITI 4570000 mmc
EMOGLOBINA 14,0 gr/dl
LEUCOCITI 6190 mmc
EMATOCRITO 44%
MCV 96
MCH 30
MCHC 31
GRANULOCITI NEUTROFILI 52%
GRANULOCITI EOSINOFILI 1%
GRANULOCITI BASOFILI 0%
LINFOCITI 42%
MONOCITI 5%
PIASTRINE 159000 mmc

PT 124
PTT 25,3
INR 0,89
FIBRINOGENO 255

Ho iniziato a prendere la pillola perché da metà ottobre ho un dolore all’inguine a destra sono stata operata all’appendicite ma il dolore si è solo attenuato.
Dopo varie ecografie e visite ginecologiche mi è stata prescritta la pillola. Dall’ecografia non risulta niente di anomalo e l’intervento non ha creato complicazione alcuna.
Si è anche indagato per un’eventuale endometriosi ma le analisi hanno dato esito negativo.
Ora mi è stato consigliato dal mio medico di fare una tac all’addome.
In attesa della tac vorrei avere un vostro parere su questo dolore all’inguine con il quale ormai convivo e che diventa più forte all’arrivo delle mestruazioni.
Grazie
[#1]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utente,
Troppi pochi dati per fare un consulto con velleità diagnostiche; Le posso solo citare la rosa di possibilità implicabili a tale dolore riferito:
Endometriosi: potrebbe essere, anche senza la presenza di una cisti, infatti esistono le forme adenomiosiche (frequenti nel muscolo uterino, rare in altre sedi);
Appendicite: difficile: infatti oltre al già subito intervento bisogna concentrarci sulla rua ritmicità , prima delle mestruazioni;
Diverticolosi/diverticolite: ancora più difficile;
forse potrò essere più esaustivo con maggiori dati: il dolore si acentua con la defecazione? oppure sollievo? la pacia è ispezionabile anche con la palpazione profonda? ha dolore se si tocca la pancia? ha fatto anche un'ecografia renale? ha problemi alla schiena? ha figli? ha febbre?
In questa maniera posso completare la rosa di supposizioni che altrimenti risulterebbe infinita.
Mi tenga informato
Matteo Maria Schönauer