Un aborto spontaneo alla 9 settimana al primo tentativo

SALVE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.
A MARZO DI QUEST'ANNO PURTROPPO HO AVUTO UN ABORTO SPONTANEO ALLA 9 SETTIMANA AL PRIMO TENTATIVO DI RICERCA DI UN FIGLIO.
NON HO AVUTO BISOGNO DI RISCHIAMENTO IN QUANTO ALLA PRIMA ECOGRAFIA IN OSPEDALE DOPO L'EMMORRAGIA, PIUTTOSTO COPIOSA E DOLOROSA, MI ERO RIPULITA DA SOLA.
DOPO 36 GIORNI MI E' ARRIVATO IL PRIMO CICLO SPONTANEO E AL CONTROLLO ECOGRAFICO DALLA GINECOLOGA L'UTERO RISULTAVA OK.
PREMETTO CHE DA QUANDO HO AVUTO IL CICLO DALL'ETA DI 9 ANNI HO SEMPRE AVUTO UN CICLO REGOLARE DI 28 GIORNI, RARAMENTE SBALLAVA A 30 GIORNI.
ORA DOPO L'ABORTO IL MIO CICLO NON E' PIU STATO REGOLARE, VA DAI 23 GIORNI(OVULAZIONE ALL'OTTAVO GIORNO!!!!) AD UN MASSIMO DI 26.
COME MAI? DA COSA POTREBBE DIPENDERE?
A QUESTO PUNTO CHE ESAMI DOVREI FARE?

PERCHE DOPO L'ABORTO NESSUNO, NE LA MIA GINECOLOGA NE LA MIA DOTTORESSA DI BASE HANNO PENSATO A FARMI FARE UN PO ANALISI PER VEDERE SE AVESSI QUALCHE CARENZA VISTO CHE PER I QUATTRO MESI SUCCESSIVI SONO STATA UNO STRACCIO, FISICAMENTE?

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER QUALUNQUE AIUTO VORRETE OFFRIRMI!
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le consiglio di rispondere usando lettere minuscole che migliorano la leggibilità.

Il ciclo normale ha un ritmo compreso, noramlmente, fra 21 e 35 giorni.

Il Suo, quindi, è normalissimo e, pertanto, non necesita di alcun approfondimento diagnostico.

Cordialità ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli