Siccome io non ho mai sentito sintomi particolari durante l'ovulazione ho provato i test di

Buon giorno
io sto cercando da qualche mese di avere un figlio, il secondo.
Ho smesso di prendere la pillola a fine luglio e come da istruzioni del mio ginecologo ho atteso due mesi affinchè il mio corpo cominciasse a lavorare corretamente.
gli ultimi cicli sono stati molto regolari (27-28 giorni) quindi presumo che l'ovulazione dovrebbe essere dal 13 al 16 gg del ciclo. Siccome io non ho mai sentito sintomi particolari durante l'ovulazione ho provato i test di ovulazione che però non hanno rilevato nulla ne questo mese ne il mese scorso.
E possibile che ci siano cicli senza ovulazione? Alcuni dicono che se non c'è ovulazione non ci sarebbero neppure mestruazioni.
Secondo la vostra esperienza devo provare nuovamente a cercare l'ovulazione con i test o è meglio lasciare che la natura faccia il suo corso senza stressarsi troppo a cercare il giorno giusto?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' possibile che vi sia il ciclo senza ovulazione. Per il momento aspetterei, senza stressarsi, qualche mese. Solo per informazione futura la invito a consultare il mio articolo su Sterilità: la diagnosi iniziale sul mio sito cliccando sotto la firma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"