La nostra paura è una possibile gravidanza

Salve!
Sono un ragazzo di venti anni e sono fidanzato da tempo.Io e la mia ragazza pratichiamo a volte il "petting" facendo avvenire la masturbazione a entrambi.Il trenta dicembre sono a venuto a contatto con il mio liquido prostatico (non ho avuto alcuna eiaculazione,solo una goccia di questo liquido) e con le mani umide/bagnate di questa goccia,ho praticato la masturbazione alla mia ragazza.questa si trovava in un periodo non fertile,dato che ha avuto le mestruazioni il 24 dicembre (calcolo fatto tramite un sito).la nostra paura è una possibile gravidanza;vorremo dunque sapere se è possibile tutto ciò,premesso che siamo ancora entrambi vergini;ma avrei altri due dubbi,che mi sono sorti girando su internet,la prego di rispondere in modo efficace.
1)Io sto parlando della fuoriuscita di una goccia di liquido prostatico,dato che non ho avuto nessuna eccitazione di eiaculazione e inoltre questo era incolore e di densità diverse dello sperma,però può essere che questa fuoriuscita era sperma e che io non me ne sia reso conto?
2)Girando su internet ho visto che l'imene non è una "barriera protettiva" come pensavamo io e la mia partner,ma è fatta di tanti forellini capaci di far passare lo sperma;se questo liquido,seppur una goccia,fosse stato sperma,quante possibilità ci sono che la mia ragazza sia rimasta incinta? Grazie dell'aiuto e dell'informazione che ci date,molto spesso ci rivolgiamo a questo sito,trovando ottime risposte e soluzioni.Cordiali saluti e buon anno.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Premesso che il liquido pre-eiaculatorio possa contenere spermatozoi e che la barriera imeneale sia una barriera un pò aleatoria, mi sembra tuttavia che il rischio che la sua partner sia a rischio di gravidanza sia piuttosto remota, quindi sinceri auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta semplice e veloce Dr.Di Felice.
Avrei un altro problema da enunciarvi,che è sorto in questi giorni.Da un paio di giorni la mia ragazza ha dei forti crampi nella parte inguinale.Non sono gli stessi dolori che prova quando c'è in atto una nuova ovulazione,ma sono dolori diciamo "diversi" da quelli che prova in generale.Questi crampi durano all'incirca 15 secondi.E sono abbastanza forti,dato che la mia ragazza è costretta a fermarsi e ad attendere che cessino.
Inoltre ci tenevo a dirvi che da quando ho avuto la fuoriuscita del liquido pre-eiaculatorio,dopo non ho avuto nessuna eiaculazione,e per di più da quel giorno che c'è stata quella fuoriuscita di liquido prostatico,non avevo una eiaculazione da circa sei giorni prima,e ho visto che molti suoi colleghi dicono che urinando si "lava" in gergo l'uretra.Dunque posso dedurre che il liquido pre-eiaculatorio che ebbi 5 giorni fa era privo di spermatozoi,o per lo meno quantità che non possono causare una gravidanza indesiderata?
Mi scuso se posso sembrare piuttosto preoccupato,ma a venti anni,avere un bambino è un'idea che non desidero per ora.Ancora cordiali saluti,e di nuovo la ringrazio per l'aiuto offerto.
[#3]
dopo
Utente
Attendo una risposta Dr.Di Felice.Mi scuso se la disturbo.Cordialità.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dopo 5 giorni gli spermatozoi sono sicuramente morti, per cui stia tranquillo. Per quanto riguarda i dolori è necessario che la sua ragazza faccia una visita di controllo, per definirne l'origine